Moda Abbigliamento Uomo - Come siamo arrivati ​​a Dove da Siamo stati in questi giorni?

sviluppi abbigliamento maniera uomo sicuramente ha cominciato mentre nel Settecento - in Francia del XVIII secolo, nel corso del regno di Luigi XIV, i ragazzi venivano spesso chiamati i 'pavoni della moda '. Indossavano molto decorativi calzoni Rhinegrave rivestiti in pizzo e fiocchi realizzati con i migliori seta e raso; impeccabilmente pulite up camicie di lino bianche con cravatte sontuosi; e cappotti identificati come Justaucorps ornati con bottoni sontuosi e galloni d'oro che si estendeva dal mento fino al ginocchio.

Questo tipo di consumo vistoso è stato considerato sinonimo di buon stile. Dopo la rivoluzione francese (1789), tuttavia, i canoni di costume di buon gusto alterato considerevolmente. Semplicità, essenzialità e raffinatezza trasformato l'acquisto a partire dal giorno con pantaloni lunghi, Polo Ralph Lauren, gilet, redingote e grandi cappelli che definiscono il lavoro del signore nella cultura.

abiti ben costruiti su misura dai migliori stoffa crebbe fino a diventare il requisito di capire la vostra posizione nella società , e anche la vostra delegazione sui ranghi con le classi superiori. Racconti sul damerino infame, Beau Brummel, abbondano: un uomo che fece amicizia con il Principe di Galles, mentre nei primi anni del XIX secolo e ha stabilito il punto di riferimento per la pulizia e la moderazione in abiti maschili, con l'abbigliamento sobrio ma ben arredata e su misura. Egli è accreditato con l'introduzione e stabilire l'inizio di uomini recenti di indumenti si adatta.

tendenza abiti degli uomini inglesi, sottolineato dagli inglesi proprietari terrieri, ha istituito i tratti stilistici della UE con dell'Ottocento e del primo centinaia ventesimo di anni. E 'stato per tutto questo tempo che i sarti di Londra Saville Row divennero famosi per squisitamente inferiore e abiti su misura per gli uomini.

Saville Row è stato progettato tra il 1731 e il 1735 , inizialmente come parte del Burlington Estate. Beau Brummel aiutato a stabilire il suo nome come lui frequentato i sarti si riunivano al Burlington Estate, che ha poi cominciato a occupare i locali di Saville Row. Anche i moderni progettisti giorno, responsabili per designer di abbigliamento maschile con il giorno, che comprendono John Galliano e Alexander McQueen, ha scelto di servire un apprendistato in Saville Row, e non importa quanto bizzarre appaiono le loro vesti di moda, mantengono stima e ammirazione per il loro settore, modo della loro esperienza sartoriale magistrale.

2.014 giubbotti Moncler vendita negozio on-line.

Nel 1818, Harry Sands Brooks stabilito Brooks Brothers, certamente uno dei più antichi negozi d'America , riconosciuto per la sua base e lo stile conservatore. E 'stata l'attività principale per la fornitura di vestiti completi da uomo ready-made di per gente come i marinai, che hanno finito per solo sulla riva partenza per qualsiasi periodo di tempo limitato, e cercatori d'oro in anticipo si diressero verso ovest.

Per più di un centinaio di molto tempo, hanno anche fornito le uniformi nei confronti delle forze armate degli Stati Uniti. Le innovazioni di Brooks Brothers consistono nella prima seersucker estate andare bene con (1830), mens abbigliamento si adatta e beachwear a base di madras a quadri (1890), il colletto della camicia button-down indossato durante le partite di polo (1896), maglioni di lana Shetland (1904 ) e anche il primo lavaggio-e-usura Dacron e camicie di poliestere (1953).

sempre sinonimo di moda, abiti ben costruiti , hanno attirato l'impresa di celebrità come i Rolling Stones e varie pop star nei 60s.The britannica Marks and Spencer aziendali acquistato Brooks Brothers nel 1988.

Dopo la seconda guerra mondiale, l'effetto di American prêt-à-porter ha avuto un giro l'effetto mondiale sulla direzione di piccoli attacchi di business e abiti casual da uomo. Stilisti come come Ralph Lauren Donne e Ralph Lauren messi a disposizione l'ultima parola in modo casuale degli uomini di vestire vivere.

Influenzato dal designer italiano, Giorgio Armani, e la sua informali, di facile montaggio abbigliamento, un nuovo periodo di menswear è nato. Questo stile loose-fitting è stato rafforzato da menswear realizzati dai designer giapponesi, Yohji Yamamoto e Rei ed è stato adottato da maschi new age, avant-garde.


Potrebbe interessarti anche: